Sistema letto autoregolante
Un sostegno personalizzato
Unika
Un Sistema Letto capace di bilanciare istantaneamente pesi e volumi: nessun altro letto al mondo dà una sensazione di benessere simile.
I suoi effetti migliorano la vita.
La tecnologia del sistema letto Unika garantisce una posizione di riposo perfetta: permetterai ai tuoi muscoli di rilassarsi completamente, sfruttando al massimo il riposo.
Dormire bene è indispensabile per rigenerare il proprio equilibrio psicofisico e, di conseguenza, il benessere generale.
Peso, altezza e posizione diversa per ciascuno di noi
Ognuno di noi è una persona UNIKA
Ci sono tanti sistemi letto che vantano zone di portanza differenziata. L’obiettivo è sostenere al meglio le diverse aree del nostro corpo. Ma ciascuno di noi ha un corpo diverso, unico e irripetibile. Per questo motivo quelle strutture possono rivelarsi del tutto inefficaci o addirittura dannose.
Prima della nascita del Sistema a Pressioni Attive Bilanciate (S.P.A.B.) parlare di un sistema letto “Universale” non aveva alcun fondamento scientifico. Nessun letto poteva adattarsi sia a un bambino che ad una ragazza e anche a un uomo corpulento.
Tutti i sistemi letto tradizionali sono preconfezionati su parametri medi: il peso, l’altezza, la conformazione fisica, perfino la posizione in cui si dorme. Ma non si può costruire un letto basandosi sulla statistica. Ognuno di noi è diverso ed è proprio questa individualità a renderci unici. Per questo deve essere tenuta nella massima considerazione.
Con il sistema letto UNIKA a Pressioni Attive Bilanciate, abbiamo superato questi ostacoli.
Per un sonno in assenza di peso
Sistema Letto Autoregolante
Unika è il primo sistema letto autoregolante, il solo capace di garantire il sostegno ortopedicamente corretto della colonna vertebrale, indipendentemente dal peso, dall’altezza e dalla posizione dell’utilizzatore.
Il piano letto è in grado di leggere ed equalizzare le diverse aree di pressione, ridistribuendole nel modo più opportuno lungo tutta la superficie d’appoggio.
Se, fino ad oggi, tutti i sistemi letto hanno sostenuto l’utilizzatore in maniera passiva, con la tecnologia delle Pressioni Attive Bilanciate, il sistema diventa “attivo”, trasformando la spinta esercitata dalle parti più pesanti (le spalle e le anche) in una controspinta che sostiene le regioni del corpo meno voluminose.
Il Sistema a Pressioni Attive Bilanciate è stato applicato attraverso una tecnologia di tipo meccanico. Le doghe del piano poggiano su pistoncini collegati da un cavo d’acciaio pretensionato che bilancia e sostiene equi-distribuendo il peso.
Problemi di postura
La Colonna Vertebrale
Una posizione di riposo scorretta:
impedisce il rilassamento del sistema muscolare che cerca invano di posizionare correttamente la colonna vertebrale;
favorisce le patologie dolorose dovute alla compressione dei dischi intervertebrali;
comprime il sistema linfatico vascolare nelle aree d’appoggio con conseguenti indolenzimenti.
Quando si dorme bene, invece:
si riduce il rischio di contrarre malattie, anche quelle non strettamente correlate al sistema muscolare;
si hanno più energie per affrontare le attività quotidiane, sia quelle lavorative che quelle di svago e di divertimento;
si vive in modo più pieno, con la mente attiva, la memoria pronta e un umore di gran lunga migliore!
In posizione eretta, la nostra colonna vertebrale assume una particolare conformazione a “S”. È perfetta per muoversi e camminare, ma può portare a dolorose patologie.
Progettato e realizzato in Italia
Materasso IDRACELL
Il completamento naturale del sistema letto Unika. Un concentrato di altissima tecnologia che si fonde con l’elemento naturale più puro che esista: l’acqua. Soffice al tatto, molto simile alla spugna naturale, antibatterico, con alti standard di sicurezza contro le allergie, nasce dalla combinazione di polimeri ad alta tecnologia con acqua.
Automodellante: si adatta perfettamente alle forme del corpo poiché distribuisce uniformemente il peso: la colonna vertebrale sarà sostenuta in modo ortopedicamente perfetto.
La struttura a cellule aperte garantisce la massima traspirabilità. Sagomabile ed elastico, è ideale nella costruzione di supporti per il sonno realizzati secondo i più evoluti principi della biomeccanica.